Benvenuti nella sezione del nostro shop online dedicato ai tessuti arredamento. Ogni spazio della casa merita la sua attenzione. Vi proponiamo alcuni tessuti perfetti per l’arredamento:

Tessuto Juta

Il tessuto Juta al metro, detta anche Canapa di Calcutta per la sua somiglianza con la canapa è realizzato con le fibre naturali della pianta Corchorus. Il tessuto Juta è antichissimo. Il suo utilizzo risale addirittura ai tempi faraoni. In Europa arriva intorno al 1700, quando gli inglesi iniziarono a commerciare questo tessuto non solo per il settore tessile ma anche nel settore della pesca, dell’edilizia e dell’industria delle armi. Oggi il tessuto Juta al metro è ampiamente utilizzato: nell’ambito dei trasporti è utilizzata per gli imballaggi, nell’ambito del settore tessile è impiegata per lavori di merceria creativa, soprattutto per decorazioni pasquali e natalizie, sacchi e tappeti, porta vasetti di fiori, pochette, sacchetti portabottiglie, per rendere più elegante e grazioso un regalo. E’ un tessuto duro e parecchio resistente, non molto estensibile, dal tocco country. Può essere utilizzata per svecchiare vecchi arredi, poltrone e divani. Per quanto riguarda il lavaggio si consiglia di utilizzare acqua fredda e detergente per tessuti, evitando accuratamente di strizzare il tessuto per non perderne la forma.

Tessuto Alcantara

Il tessuto alcantara al metro è il rivestimento ideale per conferire bellezza ad ogni superficie. Non ha trama. Impressionante la sua somiglianza con il camoscio. Il tessuto alcantara al metro è una fibra spessa ma molto delicata. Calda d’inverno e fresca d’estate l’alcantara è ottenuta attraverso un processo di lavorazione molto particolare che consiste in filatura prima e drenatura poi. Resistente alla luce e al calore è ideale anche per esterni. Il risultato è una fibra resistente perfetta per divani e altri componenti d’arredo, per il rivestimento di auto ma anche per l’abbigliamento. L’alcantara è un tessuto non tessuto composto dal 68% di microfibra di poliestere e per il restante 32% poliuretano. Questa composizione rende il tessuto particolarmente resistente e impermeabile alle macchie. Il tessuto alcantara si adegua perfettamente a lavori di ricamo, graffatura.

Tessuto Cavallino

Il tessuto cavallino è una pelle molto morbida con pelo. Si tratta di una pelliccia a pelo corto perfetta per essere adoperata nel campo dell’abbigliamento o della tappezzeria. Il tessuto cavallino è vellutato al tatto e riproduce il pelo degli animali. Ideale per realizzare giacche, gonne, pantaloni, gillet oppure costumi da carnevale, oggetti d’arredo come cuscini e coperte.

Tessuto Laccato Vernice

Il tessuto Vernice anche detto tessuto vinile. Il termine vinile sta per policloruro di vinile, una delle materie plastiche più utilizzate al mondo, sintesi tra etilene e cloro. Il tessuto vernice è perfetto per la confezione di abbigliamento come pantaloni, gonne, tute intere, giacchette ma anche rivestimenti per accessori e borse. Resistente alle abrasioni, il tessuto vernice si presenta dal colore solido. Pulire con panno umido in caso di sporco non ostinato. Non utilizzare detergenti concentrati bensì solo in soluzione diluita secondo le istruzioni d’uso.

Leggi di più

Visualizzazione di 1-12 di 38 risultati