Benvenuti nella sezione del nostro shop online di Tessuti. In questa parte del nostro sito web abbiamo inserito tutti i tessuti per Carnevale. Il carnevale è una festa che si celebra nei Paesi di tradizione cristiana e in particolare in quelli di rito cattolico: i festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi, in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante è l’uso del mascheramento. I tessuti perfetti per la realizzazione di splendidi mantelli e abiti da carnevale sono i tessuti non tessuti come il feltro, il pannolenci e la gomma crepla. Scopriamoli insieme:

Pannolenci

Pannolenci in poliestere, Molto apprezzato nel mondo del fai da te. Protagonista di splendidi lavoretti e oggetti originali handmade. Ideale per la realizzazione di bambole, borse, accessori, abbigliamento e decorazioni per la casa. Il pannolenci ipoliestere è una stoffa non tessuta. Fine e leggero, è ottenuto grazie all’infeltrimento delle fibre. E’ il tessuto più cliccato insieme al feltro nel mondo della merceria creativa. Il pannolenci in poliestere è protagonista di splendidi lavoretti e oggetti originali. Di conseguenza è perfetto per la realizzazione di bambole, borse, accessori, abbigliamento e decorazioni per la casa. Il pannolenci è prodotto con lana di pecora cardata o pelo di capra mohair, non ha trama né ordito dunque è impossibile che si sfilacci durante l’operazione di taglio. Facilissimo da cucire.

Feltro Modellabile

Il feltro è ottenuto tramite l’infeltrimento delle fibre della lana. Si ricava dalla reazione chimica tra lana di pecora (o altri animali come lepre, coniglio, castoro, lontra, capra e cammello) acqua calda e sapone. Attraverso un processo di sfregatura e pressatura le fibre vengono fatte aderire tra loro e aggrovigliate insieme. Il tessuto in feltro è perfetto per l’hobbistica creativa in generale ma anche come tessuto per abbigliamento. Scegli il tuo colore preferito e dai vita alle tue creazioni. Potrai realizzare borse, creazioni fai da te, pupazzi, abiti, copricapi, mantelli o utilizzare il feltro modellabile per il rivestimento estetico di accessori per la casa. Il feltro modellabile è inoltre un materiale leggerissimo e dalla resistenza tensile molto elevata. Risulta essere tra le stoffe più solide che si conoscano. Impermeabile e caldo, la sua forza consiste nel poter essere usato sia dai principianti sia dagli esperti, per via della sua resistenza e per il fatto che non si sfilaccia.

Gomma Crepla

La gomma crepla (detto anche fommy, moosgummi o gomma EVA) è un tessuto gommoso duttile e spugnoso che si ottiene lavorando la resina termoplastica. E’ un materiale che può essere manipolato a mano, con forbici, oppure attraverso la termo-lavorazione. In quanto a consistenza ricorda molto i tappetini del mouse. Lo spessore può variare da 1 mm a 3 mm circa ed è uno dei materiali più cliccati, insieme al feltro e al pannolenci nel mondo della creatività artistica. Dunque il tessuto gomma eva è perfetto per i lavori di hobbistica creativa in quanto molto malleabile e plasmabile (è in grado di ripristinare il suo stato rigido). Può essere lavorato con il ferro da stiro, infatti il calore può fornire la forma desiderata. La gomma crepla è un materiale non tossico e quindi può essere utilizzata dai più piccoli. La gomma crepla può essere lavorata utilizzando anche colori acrilici o pastelli a cera. Inoltre può essere tagliata in modo da creare oggetti d’arredamento o accessori moda molto originali. Essendo un materiale impermeabile si può facilmente pulire con acqua.

Juta

Il tessuto Juta al metro, detta anche Canapa di Calcutta per la sua somiglianza con la canapa è realizzato con le fibre naturali della pianta Corchorus. Il tessuto Juta è antichissimo. Il suo utilizzo risale addirittura ai tempi faraoni. In Europa arriva intorno al 1700, quando gli inglesi iniziarono a commerciare questo tessuto non solo per il settore tessile ma anche nel settore della pesca, dell’edilizia e dell’industria delle armi.  Oggi il tessuto Juta al metro è ampiamente utilizzato: nell’ambito dei trasporti è utilizzata per gli imballaggi, nell’ambito del settore tessile è impiegata per lavori di merceria creativa, soprattutto per decorazioni pasquali e natalizie, sacchi e tappeti, porta vasetti di fiori, pochette, sacchetti portabottiglie, per rendere più elegante e grazioso un regalo.  E’ un tessuto duro e parecchio resistente, non molto estensibile, dal tocco country. Può essere utilizzata per svecchiare vecchi arredi, poltrone e divani. Per quanto riguarda il lavaggio si consiglia di utilizzare acqua fredda e detergente per tessuti, evitando accuratamente di strizzare il tessuto per non perderne la forma.

Leggi di più

Visualizzazione di 1-12 di 150 risultati