In questa sezione del nostro shop online abbiamo inserito tutti i tipi di tessuto in pronto vendita. I nostri tessuti sono di altissima qualità e adatti ad ogni esigenza. Abbiamo tessuti per carnevale, tessuti natalizi, tessuti per stampa sublimatica, per costumi da bagno, per danza e tanti altri. I nostri tipi di tessuto sono:

Chiffon:

un materiale vellutato e trasparente, leggermente increspato, ma noto per la sua resistenza. Dal francese Chiffe, significa “cencio”. In italiano è anche detto velo crespo e se esposto alla luce ricorda molto una lieve rete intrecciata. Il tessuto chiffon viene impiegato sia per la confezione di biancheria femminile, camicie, abiti da sera e sciarpe e sia come materiale per realizzare splendidi abiti da cerimonia.

Felpa:

il Tessuto in felpa è in puro cotone. Non parliamo del famoso capo d’abbigliamento ma di un tessuto ideale per la creazione di felpe, felpe con cappuccio, pantaloni invernali e abbigliamento unisex invernale.

Feltro:

Il feltro è ottenuto tramite l’infeltrimento delle fibre della lana. Si ricava dalla reazione chimica tra lana di pecora (o altri animali come lepre, coniglio, castoro, lontra, capra e cammello) acqua calda e sapone. Attraverso un processo di sfregatura e pressatura le fibre vengono fatte aderire tra loro e aggrovigliate insieme.

Gomma crepla:

La gomma crepla (detto anche fommy, moosgummi o gomma EVA) è un tessuto gommoso duttile e spugnoso che si ottiene lavorando la resina termoplastica. E’ un materiale che può essere manipolato a mano, con forbici, oppure attraverso la termo-lavorazione. In quanto a consistenza ricorda molto i tappetini del mouse. Lo spessore può variare da 1 mm a 3 mm circa ed è uno dei materiali più cliccati, insieme al feltro e al pannolenci nel mondo della creatività artistica.

Juta:

detta anche Canapa di Calcutta per la sua somiglianza con la canapa è realizzato con le fibre naturali della pianta Corchorus. Il tessuto Juta è antichissimo. Il suo utilizzo risale addirittura ai tempi faraoni. In Europa arriva intorno al 1700, quando gli inglesi iniziarono a commerciare questo tessuto non solo per il settore tessile ma anche nel settore della pesca, dell’edilizia e dell’industria delle armi.

Lycra:

Si tratta di un materiale creato apposta per aderire alla figura corporea. Elastico e allungabile è dunque molto usato nel mondo dello sport, nel mondo del ballo e dello spettacolo, dei costumi da bagno. Il tessuto lycra è anche chiamato elastam ed è molto adatto anche per l’intimo femminile.

Movil:

Si presenta simile all’ovatta, pulita e morbida al tatto, con risultati vicini anche per calore e morbidezza. Il tessuto Movil è utilizzato nel campo della tappezzeria per rivestire qualsiasi tipo di tessuto.

Organza:

L’organza è un tessuto leggero, trasparente ma corposo. La sua eleganza lo rende adatto per il confezionamento di abiti femminili da sera o da cerimonia. La sua trama è un’armatura a tela molto più stretta rispetto a quella del tulle a cui somiglia molto.

Raso:

Il tessuto raso è un tessuto lucido, luminoso e leggero. Il raso è un’armatura tessile, termine con cui si indica un particolare intreccio dei fili dell’ordito con quelli della trama. Nonostante questo tessuto possa essere composto da diverse fibre naturali, il nostro raso sfrutta le caratteristiche del poliestere.  Il tessuto si presenta con due facce: da un lato è liscio e lucido dall’altro è opaco. In tutto il mondo è conosciuto come tessuto satin.

Similpelle:

E’ una riproduzione molto fedele della vera pelle. Questo prodotto non ha origine animale. Si tratta di un prodotto industriale. Morbida al tatto, bella ed elegante e soprattutto resistente all’usura sopravvive facilmente a manipolazioni da parte di bambini e animali domestici.

Tulle:

Il Tulle è così chiamato perchè proveniente dalla città francese di TulleSi tratta di un tessuto estremamente leggero, tanto da sembrare un velo, fatto di fili di seta, cotone o materiali sintetici, come il nylon, creato da fili che si intrecciano in modo molto aperto. Il tessuto è dotato di una certa elasticità, molto utilizzato in abiti da cerimonia, per spose e ballerine, ma la sua applicazione nel campo della moda è molto più varia.

Velluto:

Tessuto in vellutotermoformabile a tinta unita, ideale per creazioni di arredo, abbigliamento e decorazioni fatte in casa. In quanto termoformabile, il tessuto è manipolabile a caldo, sotto pressione o sotto vuoto. Caratteristica principale è quello di essere ruvido al tatto nella parte del rovescio, soffice e leggero nella parte del dritto.

Pailettes:

Il tessuto Pailettes dona un tocco di brillantezza alle tue creazioni e ai tuoi abiti grazie alle applicazioni incollate sul tessuto, di diverso colore e diverse dimensioni. Le Pailettes, anche detti lustrini, sono piccoli dischi colorati di materiale plastico, con una elevata proprietà riflettente. Sono considerate passamaneria.

Leggi di più

Visualizzazione di 1-12 di 394 risultati