Tessuti per gonne in vendita online. Scopriamo insieme quali sono i tessuti più utilizzati per il confezionamento delle gonne femminili:

Tessuto Alcantara

Il tessuto alcantara al metro è il rivestimento ideale per conferire bellezza ad ogni superficie. Non ha trama. Impressionante la sua somiglianza con il camoscio. Si tratta di una fibra spessa ma molto delicata. Calda d’inverno e fresca d’estate l’alcantara è ottenuta attraverso un processo di lavorazione molto particolare che consiste in filatura prima e drenatura poi. Resistente alla luce e al calore è ideale anche per esterni. Il risultato è una fibra resistente perfetta per divani e altri componenti d’arredoper il rivestimento di auto ma anche per l’abbigliamento. L’alcantara è un tessuto non tessuto composto dal 68% di microfibra di poliestere e per il restante 32% poliuretano.  Il tessuto alcantara si adegua perfettamente a lavori di stampa, ricamo, graffatura, elettro saldatura.

Tessuto Similpelle

Cos’è la similpelle? E’ una riproduzione molto fedele della vera pelle. Questo prodotto non ha origine animale. Si tratta di un prodotto industriale. Morbida al tatto, bella ed elegante e soprattutto resistente all’usura sopravvive facilmente a manipolazioni da parte di bambini e animali domestici. E’ un materiale idrorepellente, quindi non assorbe acqua. Resistente al calore, è semplicissima da pulire. Ha un aspetto simile al cuoio e si presta molto alle personalizzazioni. I nostri pannelli sono in poliestere, famosa fibra sintetica protagonista del settore tessile.

Tessuto Cavallino

Il tessuto cavallino è una pelle molto morbida con pelo. Si tratta di una pelliccia a pelo corto perfetta per essere adoperata nel campo dell’abbigliamento o della tappezzeria. Il tessuto cavallino è vellutato al tatto e riproduce il pelo degli animali. Ideale per realizzare giacche, gonne, pantaloni, gillet oppure costumi da carnevale, oggetti d’arredo come cuscini e coperte. Nel cavallino il pelo è rasato e di conseguenza risulta molto corto. Successivamente la pelle viene sbiancata e tinta in varie colorazioni a seconda del motivo che si vuole imitare.

Tessuto Nabuk

Cos’è il Nabuk? È una riproduzione del cuoio. Questo prodotto non ha origine animale. Si tratta di un prodotto industriale. Morbido al tatto, bello ed elegante e soprattutto resistente all’usura. Resiste facilmente a manipolazioni da parte di bambini e animali domestici. Materiale altamente soffice, resistente al calore e semplicissimo da pulire. Ha un aspetto simile al cuoio e si presta molto alle personalizzazioni. Il tessuto nabuk al metro è in poliestere, famosa fibra sintetica protagonista del settore tessile. Il nostro tessuto nabuk al metro è perfetto per l’abbigliamento o per lavori di hobbistica creativa. Scopri le colorazioni più utilizzate e scegli quello che più si adatta alle tue esigenze. L’effetto della pelle Nabuk ricorda molto l’effetto scamosciato di alcune pelli, ottenuto dalla lavorazione a mano attraverso una smerigliatura sulla superfice del tessuto stesso.

Tessuto Dainetto Maltinto

Il Tessuto similpelle Dainetto Maltinto imita, avvicinandosi molto, la pelle del daino. Si tratta di un tessuto perfetto per il rivestimento di qualsiasi superficie. Il prodotto non ha origine animale. Si tratta di un prodotto industriale. Morbido al tatto, bello ed elegante resiste facilmente all’usura e a manipolazioni da parte di bambini e animali domestici. Il tessuto similpelle dainetto maltinto è un tessuto perfetto per l’arredo e si presta per creazioni casalinghe come sedute imbottite, pouff, accessori come portafogli e borse. E’ un tessuto perfetto anche per il carnevale. Può essere infatti utilizzato per rivestire splendidi giubbotti in stile cowboy. Resiste facilmente alle abrasioni.

Leggi di più

Visualizzazione di 1-12 di 29 risultati